
Turismo Accessibile

Nell'ambito del mondo balneare, dedichiamo particolare attenzione al tema del turismo accessibile. Poichè le vacanze, il divertimento, il riposo ed il relax sono un diritto di tutti, e devono essere accessibili a tutti. Con le dovute misure di sicurezza, attrezzatura adeguata ed impegno concreto, stabilimenti balneari, parchi acquatici e piscine possono diverntare accessibili ad anziani e diversamente abili.
Purtroppo non tutte le strutture sono ancora adeguatamente preparate ad offrire servizi di reale "turismo accessibile" di qualità, sebbene il nuovo Codice del Turismo, entrato in vigore lo scorso Giugno 2011, abbia gettato le basi per uno sviluppo concreto in tal senso. Come ha dichiarato il ministro del turismo Brambilla: "...è stato previsto per legge e per la prima volta che sia considerato 'atto discriminatorio' impedire alle persone con disabilità motorie, sensoriali e intellettive, di fruire dell'offerta turistica, in modo completo ed in autonomia".
Attrezzature per diversamente abili
Tra le attrezzature per diversamente abili orientate al turismo accessibile, segnaliamo la carrozzina mare Sedia Job ed il pratico deambularore spiaggia Job Walker.
Sono gli strumenti ideali per rendere il tuo stabilimento balneare accessibile anche ad anziani, persone disabili o in situazione di mobilità ridotta. Agevolano lo spostamento, sono facilmente richiudibili e trasportabili, migliorano qualitativamente la vacanza in quanto facilitano l'accesso al mare o alla piscina.
Approfondimento: Scopri tutte le Attrezzature per disabili »
Collegamenti esterni
VacanzeDisabili.Com »
Portale dedicato al mondo del turismo accessibile
Mari-Sol.Com »
Vendita attrezzature spiaggia per diversamente abili